La psoriasi è una malattia autoimmune il cui sintomo principale è costituito dalla comparsa sulla pelle, soprattutto delle braccia, delle mani, delle gambe e del viso, di scaglie secche di colore biancastro, al di sotto delle quali l’epidermide appare arrossata ed infiammata. Ginocchia,

psoriasi nuove cure

psoriasi nuove cure

gomiti, cuoio capelluto e pianta dei piedi si trovano tra le zone più colpite dal fastidio, che può essere accompagnato da bruciore e prurito. Ancora misteriosa per la scienza, la psoriasi può seriamente diventare invalidante per coloro che ne sono colpiti.

La psoriasi non è contagiosa e può comparire nel caso in cui sia presente un’alterazione genetica, che si trasmette per via ereditaria, con l’intervento di fattori ambientali e psicho-emotivi scatenanti.

Essendo una malattia assolutamente non infettiva e non contagiosa, intanto, prima di tutto, non peggiorare la situazione facendoti assalire dall’ansia e dal panico di stare con altre persone. Ricorda sempre che soprattutto lo stress, l’ansia e tutte quelle situazioni che tengono in tensione il corpo e il fisico, non faranno altro che aumentare l’intensità della tua psoriasi, acutizzando i fastidiosissimi sintomi.

Esistono dei rimedi naturali per affrontare i sintomi della psoriasi?

È possibile guarire da tale malattia? Psoriasi Nuove Cure

Metodo Kousmine
Il Metodo Kousmine si occupa di prevenire e combattere malattie autoimmuni attraverso l’alimentazione e si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario. Massimo Bianchissi, precedentemente affetto da psoriasi, ha raccontato la propria esperienza di guarigione dalla malattia attraverso un libro che porta il titolo di “Come sono guarita dalla psoriasi”, attraverso il Metodo Kousmine de il Metodo Pagano, anch’esso basato sull’alimentazione.

Maschera a base di avocado e camomilla
Gli acidi grassi dell’avocado sono ideali per fornire idratazione extra alla pelle colpita da questa condizione. Combinandolo con l’effetto antinfiammatorio e calmante dei fiori di camomilla, otterremo un rimedio ancora più potente.

Ingredienti
1 avocado maturo
1 cucchiaio di fiori di camomilla (10 g)
½ tazza d’acqua (125 ml)
Cosa bisogna fare?
Preparate mezza tazza di infuso di fiori di camomilla e mescolate nel frullatore con la polpa di un avocado maturo.
Stendete il prodotto sull’area da trattare e lasciate agire per circa 20 minuti.
Sciacquate con acqua tiepida e asciugate con un panno morbido.
Ripetete l’applicazione due o tre volte alla settimana.

Esposizione al sole
Dall’esposizione al sole, generalmente, gli individui affetti da psoriasi riescono a trarre giovamento. Può accadere che i medici stessi la consiglino al fine di ottenere un miglioramento dei sintomi della psoriasi, a meno di non rientrare in quel 5% di casi in cui l’esposizione ai raggi solari ne provochi il peggioramento. Dai medici essa può essere considerata come un coadiuvante delle terapie convenzionali.

Farina d’avena
L’applicazione topica di farina d’avena è uno dei migliori rimedi contro i sintomi della psoriasi.Il suo potere emolliente facilita l’eliminazione delle cellule morte e la sua azione antinfiammatoria calma il gonfiore e l’arrossamento.

Ingredienti
1 tazza di farina d’avena (100 g)
5 litri d’acqua
Cosa bisogna fare?
Aggiungete la farina d’avena a cinque litri d’acqua bollente e fatela cucinare a fuoco basso per circa due minuti.
Versate il composto nell’acqua della vasca da bagno ed assicuratevi di applicarlo sulle zone più danneggiate.
Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate.

La curcuma ha un potente effetto antiinfiammatorio e antiossidante. In erboristeria potete trovare le pastiglie. Se invece sei ghiotto di sapori asiatici, puoi anche arricchire i tuoi piatti con questa preziosa e saporita spezia orientale.

L’Ayurveda, l’antica medicina indiana, prevede dei trattamenti di purificazione dell’organismo al fine di migliorare i sintomi della psoriasi, accompagnati dall’impiego di oli e di balsami curativi pensati appositamente per attenuare i disturbi. Le terapie ayurvediche contro la psoriasi possono prevedere esercizi di yoga e di meditazione, volti ad attenuare lo stress. Vi possono essere inoltre delle indicazioni riguardanti l’alimentazione, relativi ai cibi da preferire e da evitare.

Psoriasi Mai Più, un sistema infallibile, garantito al 100%, testato clinicamente e sostenuto da oltre 45000 ore di lavoro e ricerche, allo scopo di eliminare la psoriasi per sempre. Si tratta di un raro, unico e potente sistema per curare la psoriasi, di cui solo in pochi sono al corrente… Psoriasi Nuove Cure

psoriasi nuove cure, cura per psoriasi, cure naturali per la psoriasi

https://www.youtube.com/channel/UCoVdI8qAli-bpVan4NwEaSw

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.